Miliare sbarca su BarTales

Miliare su Bartales

condividi il post

“Il nuovo liquore, pronto da mixare”. La nuova campagna pubblicitaria di Miliare sul magazine di bartendering

Da Settembre Miliare sbarca anche su Bartales, la prima rivista italiana che parla esclusivamente di bartending.
Un’occasione unica, grazie anche alla collaborazione di Fabio Bacchi di Bartales, per confermare la forza di questo brand a livello nazionale e per espanderne i confini internazionali. Troverete quindi un prodotto unico come Miliare accanto all’eccellenza dei prodotti italiani per bartendering, e di questo ne siamo fieri.

Il commento di Fabio Bacchi su Miliare

«Considero Miliare di Mariano Minieri uno di quei prodotti che perpetuano la tradizione più antica, più sapiente che ha costruito l’ossatura della spirit industry nazionale. BarTales Magazine fondamentalmente nasce con lo stesso concetto: cercare di essere una finestra per quei prodotti che rispecchiano arte, sapienza, conoscenza, una tradizione che si perpetua nel tempo. BarTales è nato per essere la voce, la finestra di quei piccoli produttori che nel proprio prodotto trasferiscono passione, perseveranza, tenacia, tanto duro lavoro.
Mariano Minieri è uno di quei produttori che nel proprio piccolo riescono a fare grandi cose con piccole cose, così come 200, 300 e 400 anni fa dei contadini, dei monaci speziali sono riusciti a far diventare dei prodotti che erano rimedi qualcosa di apprezzato e conosciuto dalla grande massa. Prodotti che sono diventati iconici e che hanno aperto una strada che continua a essere valida e a essere percorsa da coloro che credono in una di quelle nobili arti che è la distillazione.
Ritengo che l’Italia e la Francia siano i due paesi con il gusto più elevato e Miliare di Mariano Minieri è sicuramente uno di quei prodotti che contribuiscono a elevare il gusto italiano per le cose buone e per il senso del bello

L’ideazione della campagna: “Miliare: Il nuovo liquore, pronto da mixare”

La nuova campagna pubblicitaria di Miliare, ideata da Costanza Martina Vitale con la foto di Daniele Bello, sarà la prima di una lunga serie. “Ready for the next inspiration?” lancia una sfida ai bartender più curiosi e propositivi: aprirsi a nuove ispirazioni grazie alla versatilità di Miliare, il nuovo liquore, pronto da mixare.
«Miliare è il prodotto giusto per il suo mercato di riferimento – dice Costanza Martina Vitale – Un prodotto assolutamente nuovo, identitario, rappresentantivo del Made in Italy e estremamente versatile . Siamo partiti proprio dalla sua versatilità e dalla sua genuinità per creare il messaggio pubblicitario. Dopo un anno di esperienza abbiamo constatato come i bartender si sentano ispirati a creare nuovi cocktail con Miliare e come, dall’altra parte, i bevitori e i turisti rimangano assolutamente affascinati dalla storia del prodotto, oltre che dal suo sapore “multistrato”, capace di dare una spinta al drink ma anche, a seconda del mix, di renderlo più delicato e fresco. Un must have in ogni locale, “pronto da mixare” appunto, anche per tenere alta la produzione italiana nel mondo.»
Un invito a provare, a non smettere di inventare, di far girare l’immaginazione insieme allo shaker e creare sempre novità. La stessa inventiva e la stessa determinazione che ha avuto Mariano Minieri quando ha ideato, creato e poi prodotto Miliare, liquore totalmente nuovo e pienamente rappresentativo della sua terra, la penisola sorrentina.

Le parole del fondatore Mariano Minieri

«Sono orgoglioso di Miliare e di quello che con questo meraviglioso prodotto siamo riusciti a creare in poco più di un anno – ha detto il creatore di Miliare, Mariano Minieri – Dopo il Festival di Venezia, di Sanremo, le fiere, le esposizioni e il tour in Nord Italia, BarTales è una vetrina fondamentale e una collaborazione che mi riempie di gioia. Non vediamo l’ora di continuare a creare e a girare per l’Italia e per il mondo»
Ready for the next inspiration? fa presagire anche ciò che accadrà prossimamente sul magazine e non solo. Ma questa è una storia ancora da sorseggiare.
Puoi sfogliare qui l’ultimo numero di BarTales con la nuova campagna di Miliare.
Miliare Bartender Competition

Chiamata per la Miliare Bartender Competition

Si chiudono il 1 Febbraio le iscrizioni per la prima edizione della Miliare Bartender Competition. La sfida è creare un originale cocktail a base di

Miliare alla Mix Factor
Miliare Notizie

Miliare tra i protagonisti di MixFactor 2022

3 finalisti su 8 scelgono Miliare nella gara da titolo Mix Factor, il contest nazionale promosso da Mercanti di Spirits alla ricerca di nuovi talenti nella’arte della Mixology.

Hai l'età per bere?

Per accedere al sito Miliare devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.